/ Sanità

Sanità | 15 settembre 2021, 18:39

Sanità, oggi l'incontro tra Toti e i sindacati sul piano 'Restart'

È stato ricordato che il Piano prevede investimenti per 24 milioni di euro entro la fine del 2021 a cui si aggiungeranno ulteriori 36 milioni circa per il prossimo anno

Sanità, oggi l'incontro tra Toti e i sindacati sul piano 'Restart'

Si è svolto presso la sede di Regione Liguria l’incontro tra il Presidente della Liguria Giovanni Toti insieme al coordinatore della Struttura di missione della Sanità Giuseppe Profiti e i rappresentanti liguri dei sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil per fare il punto sul Piano Restart Sanità, finalizzato a recuperare, con un progetto di carattere straordinario, l’attività che il sistema non ha potuto svolgere a causa dell’emergenza Covid-19.

È stato ricordato che il Piano prevede investimenti per 24 milioni di euro entro la fine del 2021 a cui si aggiungeranno ulteriori 36 milioni circa per il prossimo anno.

Per quanto riguarda la prima fase del Piano, le risorse saranno destinate per circa il 63% circa all’incremento dell’offerta diretta delle strutture pubbliche del sistema sanitario regionale rispetto ai livelli del 2019 pre-covid, mentre la restante parte per circa il 38% ad un aumento dell’offerta da parte delle strutture private già accreditate da Regione Liguria.
Al termine del confronto è stata condivisa la necessità che, una volta definito il Piano con le aziende sanitarie e ospedaliere del servizio sanitario regionale, si apra in quella sede un confronto con le rappresentanze sindacali aziendali.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium