Eventi - 16 settembre 2021, 08:30

Appuntamento con i 'Giardini Falco' nei quartieri di Begato e Molassana il prossimo fine settimana

Sabato 18 parte la rigenerazione anche a Molassana, con la ricolorazione dei Giardini Falco, che prende vita grazie alla rete tra Municipio Media Val Bisagno, IC Molassana e Prato, ex studenti, associazioni locali e cittadini.

Appuntamento con i 'Giardini Falco' nei quartieri di Begato e Molassana il prossimo fine settimana

Durante il weekend adulti, bambini e tantissimi ragazzi si sono ritrovati per pulire, riverniciare e rimettere a nuovo gli spazi del grande anfiteatro nei pressi dell'Istituto Tosca Bercilli, quartiere Valtorbella. Dalla pulizia del verde alla prima pitturazione, gli abitanti hanno dato il via alla rigenerazione, impegnandosi e divertendosi. I lavori, organizzati dal team Up to you nell'ambito del progetto Ragazzi Connessi e sponsorizzati da Tassani, continuano sabato 25 settembre con tutti quelli che vorranno unirsi per la colorazione.

Prossimo appuntamento a Molassana

Sabato 18 parte la rigenerazione anche a Molassana, con la ricolorazione dei Giardini Falco, che prende vita grazie alla rete tra Municipio Media Val Bisagno, IC Molassana e Prato, ex studenti, associazioni locali e cittadini. Obiettivi: rompere la linearità, invitare a vivere al meglio lo spazio pubblico, raccontare delle storie tramite qrcode (Instagram: @molassanaracconta).

“I ragazzi e i cittadini hanno notato che i Giardini Falco sono spesso utilizzati come zona di passaggio e che sarebbe bello fermarsi e vivere lo spazio. Il progetto di ricolorazione nasce dalle loro idee e soluzioni.” - spiega il team ideativo e organizzativo Up to you (Fabio Dovigo, Roberta Ferrarini, Claudia Larocca Conoscente, Silvia Cappuccio).

Gli incontri si terranno nel weekend a partire da sabato 18 settembre e saranno aperti a tutti: giovani, bambini, adulti, anziani, del quartiere, di altri quartieri, nessuno escluso.

Il calendario degli appuntamenti

Sabato 18 settembre

Domenica 19 settembre

Domenica 26 settembre

Sabato 2 ottobre

Domenica 10 ottobre


L’azione Up to you fa parte del progetto “Ragazzi Connessi, in rete per sviluppare talenti e offrire opportunità di orientamento” selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, bando adolescenza (11-17).

Per iscrizioni e collaborazioni scrivere a 2019uptoyou@gmail.com o chiamare Roberta al numero: 328 072 6074

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU