Eventi - 16 settembre 2021, 15:09

La Lanterna si tinge di blu in occasione del Salone nautico per promuovere la cultura del mare

Col suo sistema d'illuminazione artistica è in dialogo costante con la città; il 16 e 21 settembre

La Lanterna si tinge di blu in occasione del Salone nautico per promuovere la cultura del mare

In occasione del 61° Salone nautico il monumento simbolo di Genova al tramonto s'illuminerà in blu per sottolineare il valore della cultura del mare, ad inizio e conclusione dell’evento, il 16 e 21 settembre.

La Lanterna, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: col suo sistema d'illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione.

Il complesso monumentale della Lanterna di Genova è visitabile tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti, come ingresso contingentato, necessità di dispositivi di protezione individuale ed igienizzante, screening della temperatura corporea. Come da indicazioni vigenti per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Covid tutti i visitatori dai dodici anni devono esibire il green pass al personale del ticket office all’inizio della passeggiata; consigliata la prenotazione online.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU