/ Attualità

Attualità | 17 settembre 2021, 09:18

Genova, in vista dell'autunno Aster avvia la pulizia di tombini e torrenti (FOTO)

A comunicarlo è Aster, la municipalizzata del comune di Genova che si occupa delle manutenzioni di strade, impianti e aree verdi

Genova, in vista dell'autunno Aster avvia la pulizia di tombini e torrenti (FOTO)

Al via alla pulizia dei fiumi e dei tombini in vista delle piogge autunnali. A comunicarlo è Aster, la municipalizzata del comune di Genova che si occupa delle manutenzioni di strade, impianti e aree verdi.

"L’Azienda si prepara ai piovaschi autunnali - si legge in un post su Facebook - mettendo in esecuzione il programma di manutenzione redatto con gli uffici comunali preposti. Molti sono gli interventi di taglio della vegetazione infestante in alveo che prima non sarebbe stato possibile eseguire, perché la vegetazione, nel frattempo, avrebbe avuto modo di ricrescere, senza contare che in piena estate avremmo interferito con la conservazione della fauna in alveo (anatidi, aironi, fagiani, limicoli, etc ).

Segnaliamo inoltre che sono ripresi, dopo la pausa estiva, anche i cantieri di lavori strutturali per il miglioramento della defluenza idrica, interventi di scarsa visibilità - perché spesso effettuati in sotterraneo - ma necessari per la sicurezza del transito sopra le tombinature".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium