/ Municipio Levante

Municipio Levante | 18 settembre 2021, 15:30

'Pulp fiction' al cinema all’aperto nei Parchi di Nervi

Ultima programmazione ‘sotto le stelle’. Volge al termine stasera la rassegna Cinema nei Parchi. L’iniziativa è stata presentata da Circuito e prodotta da Alesbet con ‘Centro Culturale Carignano’

'Pulp fiction' al cinema all’aperto nei Parchi di Nervi

Pulp fiction’ al cinema all’aperto nei Parchi di Nervi. Questa sera, con il film capolavoro di Tarantino l’ultima programmazione ‘sotto le stelle’. Volge al termine la fortunata rassegna ‘Cinema nei Parchi 2021’, nel Municipio IX Levante. Sul grande schermo va in scena ‘Pulp fiction’ di Quentin Tarantino. Si chiude la stagione estiva all’arena del Parco dove tanti genovesi e ospiti si sono avvicendati, per assistere alla ricca programmazione di film ‘sotto le stelle’, che ha offerto un cartellone che ogni giorno ha proposto un film diverso, scelto fra i migliori titoli della scorsa stagione e le anteprime della prossima.

La rassegna era tornata lo scorso anno, dopo una prolungata assenza e aveva fatto registrare un grande successo di pubblico. Il Comune di Genova ha dunque riproposto la manifestazione nel Municipio IX Levante, anche quest’anno, subito dopo il Nervi Music Ballet Festival’, davanti a Villa Grimaldi Fassio.

‘Cinema nei Parchi 2021’ è stato presentato da Circuito e prodotto da Alesbet con ‘Centro Culturale Carignano’, in collaborazione con Sas Liguria, Comune di Genova - Assessorato alla Cultura e Fondazione Teatro Carlo Felice. Le proiezioni, come quest’ultima, iniziavano alle 21.

Questa sera ecco: ‘Pulp fiction di Quentin Tarantino con John Travolta, Samuel L. Jackson, Tim Roth, Amanda Plummer, Eric Stoltz, Bruce Willis. Riunisce quattro storie di violenza che s’intersecano in una struttura apparentemente circolare che va avanti e indietro nel tempo.

Siamo a Los Angeles. Due rapinatori, Zucchino e Coniglietta, decidono di mettere in atto il prossimo colpo nella caffetteria in cui stanno facendo colazione. I killer Vincent Vega e Jules Winnfield recuperano una valigetta dal contenuto segreto, puliscono la loro macchina insozzata del sangue di uno spacciatore con l’aiuto di Mr. Wolf e finiscono nel locale della prima storia. Vincent Vega deve portare a ballare Mia, la moglie del boss Marsellus Wallace, dalla quale è subito attratto. Il pugile Butch dovrebbe cadere al tappeto in un incontro truccato, ma l’orgoglio glielo impedisce.

Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, premiato al Festival di Cannes, 6 candidature e un premio ai Golden Globes, 3 candidature a SAG Awards: al Box office in Italia ha incassato 4,8 milioni di euro. Durata: 150 minuti.

L’accesso al ‘Cinema nei Parchi’ è possibile da via Eros da Ros (adiacente alla stazione ferroviaria) o da via Capolungo (Gam, Galleria d’Arte Moderna), con il Green Pass o tampone negativo nelle 48 ore precedenti. Il biglietto costa 8 euro intero e 7 il ridotto (bambini fino a 12 anni e possessori tessera Acec). Sono validi gli abbonamenti di Circuito Cinema Top e Under 29. I biglietti possono essere acquistati anche all’ingresso, a partire da mezz’ora prima l’inizio dello spettacolo, al cinema Sivori (salita S. Caterina 12; Tel. 010 5532054), presso il Totem nel cortile Minore di Palazzo Ducale oppure on line, sul sito Circuito Cinema Genova.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium