Politica - 21 settembre 2021, 15:43

Referendum giustizia, Mai e Piana consegnano in Cassazione per Regione Liguria i sei quesiti referendari

I due consiglieri regionali: “Soddisfatti: alla decisione della Liguria e di altre regioni che hanno approvato i quesiti referendari s'affianca la raccolta firme che prosegue senza sosta”

I consiglieri regionali Stefano Mai e Alessio Piana, che sono stati designati delegati referendari da Regione Liguria, oggi hanno consegnato presso gli uffici della Corte di Cassazione a Roma i 6 quesiti referendari sulla Giustizia. L’Assemblea legislativa della Liguria lo scorso agosto aveva infatti dato il via libera alla presentazione della richiesta dei sei referendum abrogativi sulla Giustizia, per i quali la Lega sta raccogliendo le firme sul territorio. Una prima battaglia vinta”. Così i consiglieri regionali della Lega Stefano Mai (capogruppo) e Alessio Piana (presidente della III commissione Attività produttive).

Esprimiamo soddisfazione: alla decisione della Liguria e delle altre Regioni che hanno approvato i quesiti referendari, si affianca l’opera di raccolta firme che prosegue senza sosta nel Paese. Il nostro impegno  - proseguono i consiglieri - è quello di far votare i cittadini su un tema molto sentito. Anche i magistrati, quando sbagliano, devono pagare con un giusto indennizzo”.

Spiace avere constatato che la minoranza abbia fatto ostruzionismo contro i referendum e abbia tentato di impedire ai liguri e agli italiani di votare. Un atto democratico e di libertà, rispetto al quale le sinistre hanno ormai sviluppato una vera e propria allergia. Ricordiamo – concludono Mai e Piana -  che, oltre alla responsabilità diretta dei magistrati, i quesiti riguardano i limiti agli abusi della custodia cautelare, la separazione delle carriere, l’equa valutazione dei magistrati, la riforma del Csm, l’abolizione della Legge Severino”.

 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.