/ Politica

Politica | 21 settembre 2021, 13:08

Sanità, Pastorino (LC): "Per Toti va tutto bene. Ma poi chiudono i pronto soccorso"

Criticità rilevate nei nosocomi genovesi e non solo, il consigliere attacca: "Mancano spazi e personale"

Sanità, Pastorino (LC): "Per Toti va tutto bene. Ma poi chiudono i pronto soccorso"

Nell’isola felice della sanità ligure va tutto bene e quindi non ci accorgiamo neanche dei pronto soccorso pieni di persone in cui, nonostante lo sforzo degli operatori sanitari, è stata necessaria la chiusura di un’ora ieri sera all’ospedale San Martino – dichiara il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino – e oggi si determina un nuovo rallentamento, sempre per sovraffollamento di malati, che manda in crisi anche il pronto soccorso dell’ospedale Galliera, in cui vengono trattenute le barelle delle autoambulanze per mancanza delle stesse”.

Questa, per il gruppo consiliare Linea condivisa, è l’isola felice della sanità di Toti, dove tutto va bene e dove, con un po’ di demagogia, il presidente racconta che siamo la settima sanità d’Italia, dimenticandosi di dire che siamo però la penultima del Nord, avanti soltanto al Piemonte, come indicatori del ministero della Salute.

Da tempo abbiamo chiesto di intervenire sui pronto soccorso, sulle difficoltà che raccontano medici, infermieri, tecnici delle strutture liguri, dagli spazi alla mancanza di personale – prosegue il consigliere regionale Pastorino –, ma naturalmente per Toti è più importante fare pubblicità e cercare sondaggi sulla quantità di vaccini inoculati, senza pensare invece a pezzi della sanità, in grande difficoltà, con l’idea che tanto interverranno i privati”.

I pronto soccorso del San Martino, del Galliera e del Villa Scassi sono profondamente in difficoltà, nonostante l’impegno di chi ci lavora giorno e notte: “Di fronte a questa oramai acclamata situazione, la giunta regionale, Alisa, la struttura di missione guidata dal dott. Profiti, non possono far finta di nulla, pena il fatto che situazioni del genere, come stiamo denunciando da tempo, saranno sempre più frequenti”, conclude il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium