Politica - 23 settembre 2021, 17:07

Proposta di legge regionale 'Dote sport', l'assessorato accoglie le richieste dell'opposizione

I capigruppo soddisfatti: "Messi da parte i personalismi, a beneficiarne sono i cittadini"

Abbiamo chiesto all’assessore competente di inserire nella nuova legge in materia di sport (che andrà a sostituire la 40/09), quanto previsto nella Proposta di legge 'Dote Sport', presentata la scorsa primavera”.

Lo dichiarano i capigruppo regionali Fabio Tosi (M5S), Luca Garibaldi (PD), Gianni Pastorino (Linea Condivisa) e Ferruccio Sansa (Lista Sansa) a margine dell'odierna seduta di Commissione.


Intanto - fa sapere Tosi, primo firmatario della proposta - l'articolo del Ddl di riferimento, dove si parla del supporto economico, sarà chiamato 'Dote Sport'. Ottenuto poi l’inserimento della clausola valutativa, che serve per capire l'efficacia e l'efficienza delle misure adottate rispetto all'obiettivo di coinvolgere i minori nell'esercizio di una pratica sportiva rimuovendo le cause di natura economica che possono ostacolarne l’esercizio”.

Siamo soddisfatti: quando la politica mette da parte i personalismi, i risultati non si fanno attendere e a beneficiarne sono i cittadini”.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.