/ Politica

Politica | 25 settembre 2021, 18:53

Vaccini, Toti: "Nell'ultima settimana balzo in avanti delle prime dosi"

"Anche i più scettici stanno capendo che il vaccino è l’unica arma per sconfiggere la pandemia" aggiunge il presidente della Regione

Vaccini, Toti: "Nell'ultima settimana balzo in avanti delle prime dosi"

“Nella settimana dal 18 al 25 settembre sono state 15.388 le prime dosi di vaccino effettuate in Liguria contro il Coronavirus. Un balzo significativo in avanti rispetto alla settimana precedente, dall’11 al 18 settembre, quando le prime dosi effettuate sono state 12.456, registrando quindi un incremento di 2.932 vaccini in 7 giorni. Un trend che si conferma stabile per tutto il mese di settembre visto che nella settimana dal 29 agosto al 4 settembre le prime dosi somministrate sono state 12.269, con un incremento di 3.119 vaccini”.

Così il presidente Giovanni Toti in merito all’andamento della campagna vaccinale in Liguria.

“L’aumento delle prime dosi effettuate - ha aggiunto il presidente Toti - significa che i più scettici stanno capendo, spinti anche dall’obbligo del Green Pass sui luoghi di lavoro, quanto sia importante vaccinarsi per mettersi in sicurezza in vista dell’inverno e tornare finalmente alla totale normalità. I dati sull’andamento del Coronavirus in Liguria dimostrano ancora una volta che la strada è quella giusta, con un’incidenza media che si conferma come ieri a 33 casi ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni”. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium