/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2021, 08:33

Prevenzione del tumore al seno, la Lanterna si illumina di rosa

L'iniziativa in sostegno della campagna della Lilt

Prevenzione del tumore al seno, la Lanterna si illumina di rosa

Anche quest’anno, la Lanterna si illumina in rosa a sostegno della campagna di sensibilizzazione LILT per la prevenzione del tumore al seno, a inizio e conclusione del mese: venerdì 1 e domenica 31 ottobre 2021.

L’obiettivo della Campagna Nastro Rosa, è sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla vitale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce poiché la tempestività della diagnosi è fondamentale per una più alta probabilità di completa guarigione. Per questo, durante tutto il mese di Ottobre, il  Poliambulatorio LILT offre la possibilità a centinaia di donne di effettuare una visita senologica gratuita. Alle visite, inoltre, ogni anno si affiancano iniziative “in rosa” rivolte in particolare al mondo femminile.

Per maggiori informazioni: https://www.legatumori.genova.it/news/aspettando-il-nastro-rosa-2021/

La Lanterna, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione. 

Continua inoltre il calendario internazionale: il programma con tutte le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali UNESCO e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni, è disponibile sul sito: 

www.lanternadigenova.it/calendario-illuminazione-lanterna/

L’illuminazione è visibile anche online

www.lanternadigenova.it/webcam/ grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova.

La Lanterna è stata inserita come Showcase insieme ad altri importanti monumenti nel mondo sul sito Color Kinetics, che per le sue soluzioni innovative è punto di riferimento mondiale per l'illuminazione a LED.

https://www.colorkinetics.com/global/showcase/lighthouse-of-genoa

[*In caso di condizioni meteo avverse/temporali, pur mantenendo il sostegno all’iniziativa promossa, l'illuminazione artistica e la webcam dovranno essere disattivate per preservare gli impianti dal rischio di danni causati dalle scariche atmosferiche]

Ricordiamo inoltre

NUOVO ORARIO > da venerdì a domenica e festivi dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30)

Il Complesso Monumentale della Lanterna è visitabile con il suo Open Air Museum nel parco, il suggestivo Museo nelle antiche fortificazioni e il faro, fino a raggiungere la prima terrazza panoramica con vista a 360° sulla città e il suo porto. 

*MODALITÀ DI ACCESSO

Il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova è visitabile tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti, come ingresso contingentato, necessità di dispositivi di protezione individuale e igienizzante, screening della temperatura corporea. Tra queste,

GREEN PASS NECESSARIO PER TUTTI I VISITATORI DAI 12 ANNI

Come da indicazioni vigenti per il contrasto e il contenimento del diffondersi del COVID-19, a partire dal 6 agosto 2021 per accedere al Complesso Monumentale (inclusi gli spazi esterni dell’Open air Museum)

TUTTI I VISITATORI DAI 12 ANNI devono esibire il GREEN PASS (www.dgc.gov.it/web)  al personale del ticket office all’inizio della passeggiata

CONSIGLIATA PRENOTAZIONE ONLINE CON BIGLIETTO

Tutte le informazioni utili sul sito: https://www.lanternadigenova.it/informazioni/

CHIUSURA da lunedì a giovedì; 25 dicembre; 1 gennaio. 

[NB: In caso di allerta meteo arancione, rossa e/o temporali le visite al complesso monumentale sono sospese: eventuali indicazioni sono segnalate sul sito www.lanternadigenova.it e sulle pagine social Lanterna di Genova.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium