/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2021, 13:35

Allerta maltempo: il Soccorso Alpino Liguria nel pomeriggio a disposizione della Protezione civile

Nella mattinata particolarmente colpito il savonese, ma in attesa del previsto peggioramento pomeridiano mobilitate squadre in ogni provincia

Allerta maltempo: il Soccorso Alpino Liguria nel pomeriggio a disposizione della Protezione civile

In vista del peggioramento previsto a partire dalle 14, con parte della Liguria che passerà in allerta rossa, anche il Soccorso Alpino Liguria si sta attivando per mettersi a disposizione della colonna mobile regionale di Protezione civile in caso di criticità.

In mattina la zona più colpita è stata il savonese. Per questo, su richiesta da parte dei Vigili del Fuoco, sia la stazione di Savona che quella di Finale Ligure hanno allestito due squadre. A Savona è pronta anche una squadra forre, cioè con tecnici specializzati negli interventi nei fiumi. Anche Imperia ha in allestimento una squadra in supporto a Savona. 

A Genova è pronta una squadra in supporto al savonese, ma anche per i danni che si sono verificati a Rossiglione, nell’immediato entroterra del capoluogo del capoluogo ligure. La stazione di Rapallo, infine, ha allestito una squadra per garantire supporto, in caso di necessità, a Genova.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium