/ Politica

Politica | 08 ottobre 2021, 16:31

Autorizzazioni per i nuovi vigneti, l'assessore Piana replica al Pd: "Ci siamo già attivati col governo"

"Mi sono già attivato col sottosegretario Centinaio per dare risposta alle problematiche dei viticoltori e già chiesto alla commissione d'inserire il punto sui vigneti storici ed eroici all'ordine del giorno"

Autorizzazioni per i nuovi vigneti, l'assessore Piana replica al Pd: "Ci siamo già attivati col governo"

"A Davide Natale, che attacca ripetutamente qualsiasi argomento nasca dai filari, persino le usuali comunicazioni di servizio o informative, che nulla hanno a che fare con l'autocelebrazione, chiedo di lasciare la penna rossa da personaggio del libro Cuore e di vestire la responsabilità che i nostri partiti hanno al Governo per trovare soluzioni operative, piuttosto che il sensazionalismo delle righe di inchiostro. Mi sento di rassicurare dunque Natale, almeno per la mia parte: mi sono già attivato recentemente con il sottosegretario alle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio per dare risposta alle problematiche dei viticoltori e ho già fatto richiesta alla Commissione delle Politiche Agricole di inserire il punto sui vigneti storici ed eroici all'ordine del giorno, perché mancano la circolare ministeriale necessaria per poter effettuare il catasto di questi ettari e la copertura economica . Lo ribadisco, visto che mi risulta di averlo già comunicato allo stesso Natale". Lo dichiara il vice presidente e assessore all' Agricoltura di Regione Liguria in risposta alla nota del consigliere Davide Natale del PD.

"Non intendo - continua l'assessore Piana - seguire il passo delle strumentalizzazioni o delle sterili polemiche: semmai riconosco e ringrazio il costante operato del dipartimento agricoltura e degli uffici tecnici di Regione Liguria che in questi anni hanno sempre raggiunto gli obiettivi prefissati, lavorando in modo esemplare, con qualunque colore politico. Anche sulle autorizzazioni per gli impianti viticoli citate da Davide Natale il decreto non è piovuto dal cielo: c'è il lavoro dei nostri uffici dietro,  che non va disprezzato. Sarebbe un peccato risolvere sul piano della diatriba pura e semplice i bisogni dei nostri agricoltori; auspico semmai di continuare a ricercare soluzioni concrete secondo coscienza. Non è con sterili guerre che possiamo dar loro risposte".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium