Cultura - 09 ottobre 2021, 09:56

Tutto pronto per la XVII edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile

Il festival affronterà gli argomenti proposti dal next generation plan attraverso due grandi luoghi dell’umanità e della cultura: il Teatro e la Cura

Tutto pronto per la XVII edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile

La XVII edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile è in programma dal 15 ottobre al 28 novembre 2021 a Genova e Città Metropolitana di Genova con il titolo Next Generation Women. In linea con le iniziative portate avanti dall’ultima edizione del Festival e legate alle tematiche attuali dell’emergenza sanitaria e il suo impatto sul mondo della cultura e dello spettacolo. il Festival ideato e diretto da Consuelo Barilari intende offrire uno spazio di confronto pubblico per dare forza alle nuove linee progettuali di genere in grado di innescare con nuove modalità trasformazioni e rilancio per il piano "Next Generation".

Il festival affronterà gli argomenti proposti dal next generation plan attraverso due grandi luoghi dell’umanità e della cultura: il Teatro e la Cura.  

Il programma parte da una Rassegna Teatrale in residenza al Teatro Nazionale di Genova tutta al femminile, con oltre 20 attrici dalle giovanissime alle più affermate e alcuni degli spettacoli più innovativi della scena nazionale ed internazionale con diverse produzioni e coproduzioni create nella residenza teatrale presso la Sala Mercato del Teatro Nazionale di Genova, per approdare e incrociarsi ai sentieri esperienziali della Cultura che Cura, in collaborazione con l’Università; la cultura che diviene mezzo esplorativo per riappropriarsi dei nostri  bisogni attraverso un itinerario di incontri, laboratori, film, libri, performance. Il Teatro e la Cura saranno il centro di questo Festival, come punti ideali per una ripartenza sociale e culturale: dagli spettacoli si snoderanno i temi che attraverseranno il dibattito del Festival e saranno approfonditi nel corso degli altri eventi, con incontri, dibattiti, tavole rotonde, laboratori e approfondimenti.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU