/ Attualità

Attualità | 11 ottobre 2021, 12:53

E' arrivato il freddo: prime temperature sottozero della stagione

Il bollettino di vigilanza meteorologica diramato da Arpal

E' arrivato il freddo: prime temperature sottozero della stagione

-0.8 di Colle di Nava (Pornassio, Imperia) e -0.2 a Cabanne (Rezzoaglio, Genova). La giornata odierna ha registrato i primi valori sottozero della stagione autunnale-invernale 2021-2022. Si tratta di temperature registrate in quota ma ugualmente da segnalare. Per trovare valori sottozero bisogna risalire al mese di aprile: il 27 aprile minima di -0.2 a Poggio Fearza (1845 metri di quota a Montegrosso Pian Latte, Imperia), il 23 aprile -0.5 a Colle di Nava.

Poco sopra lo zero troviamo Loco Carchelli (Rovegno, Genova) con 0.2, Sassello (Savona) e Pratomollo (Borzonasca, Genova) con 0.5, Calizzano (Savona) con 0.7. Nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia queste le temperature minime: Genova Centro Funzionale 13.9 (6.8 ai circa 1000 metri di Monte Pennello, 8.9 a Pontedecimo), Savona Istituto Nautico 12.9 (7.4 a Colle di Cadibona, 8.3 a Santuario), Imperia Osservatorio Meteo Sismico 12.5, La Spezia 9.8 (La Foce Monte Viseggi 5.

Alle 10.30 la rete Omirl segnala come valore massimo 21.7 a Levanto (La Spezia). Il cielo si presenta ovunque sereno, con venti settentrionali localmente moderati o forti e mare poco mosso.

Le previsioni per i prossimi giorni nel bollettino di vigilanza meteorologica diramato da Arpal: oggi, lunedì 11 ottobre, nulla da segnalare; domani, martedì 12 ottobre, in serata condizioni d'instabilità con possibili rapidi rovesci o temporali; mercoledì 13 ottobre, dalle prime ore della notte ingresso di venti sostenuti da nord con locali raffiche fino a 50/60 km/h sui rilievi del Centro-Ponente e sui capi esposti del Ponente. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium