Eventi - 11 ottobre 2021, 17:58

La Levante C Pegliese rende onore a Francesco Bocciardo: l’inclusione garantisce un miglior futuro per tutti (FOTO)

Il binomio sport/disabilità quale opportunità di crescita sociale e civile; il 13 ottobre alle 18

La Levante C Pegliese rende onore a Francesco Bocciardo: l’inclusione garantisce un miglior futuro per tutti (FOTO)

La società e squadra di calcio amputati della 'Levante C Pegliese' rendono onore al pluricampione genovese delle Fiamme Oro Francesco Bocciardo (nove medaglie d’oro di cui due vinte alle ultime Paralimpiadi di Tokio; sette argenti e due bronzi) ed ai tre nazionali tesserati per la Levante C Pegliese (Pollicino, De Fazio e Buonocore) che hanno contribuito alla conquista della qualificazione ai prossimi Campionati del mondo di calcio amputati, qualificazione ottenuta grazie al sesto posto conquistato nel Campionato europeo che ha avuto luogo a Cracovia lo scorso settembre.

La presenza di Bocciardo nel nostro impianto punta ad alzare l’interesse e l’attenzione al progetto 'Levante C Amputati' di promozione sociale che da sempre coinvolge le scuole del territorio ma vede coinvolte anche le scuole di Ronco Scrivia, Busalla, Savignone e Casella dove, grazie all’impegno della direttrice ed alla docente Daniela Aurilia. L’insegnate di Casella è riuscita, nonostante la pandemia, a proseguire il progetto scolastico e per questo motivo sarà presente con una piccola delegazioni di bambini per fargli vivere per la prima volta, dopo circa due anni, un momento di confronto con gli atleti che nel frattempo sono diventati dei veri eroi per i risultati ottenuti.

Il progetto 'Levante C Amputati nelle scuole', in seguito agli ottimi risultati alle Paralimpiadi di Tokio ed ai Campionati europei, riprenderà con maggior forza proprio perché l’esperienza di questi anni ci sta portando maggiore consapevolezza dell’importanza del binomio sport/disabilità quale opportunità di crescita sociale e civile: l’inclusione garantisce un miglior futuro per tutti. Tutti invitati ad accogliere i campioni genovesi dello sport il 13 ottobre alle 18.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU