/ Politica

Politica | 12 ottobre 2021, 17:03

Sviluppo Economico, l’assessore Benveduti: “Presto nuove risorse per l’audiovisivo, settore in forte crescita importante per la nostra Regione”

“La Liguria ha dimostrato in questi anni di aver puntati addosso gli occhi delle grandi produzioni nazionali e internazionali”

Sviluppo Economico, l’assessore Benveduti: “Presto nuove risorse per l’audiovisivo, settore in forte crescita importante per la nostra Regione”

Un nuovo aiuto economico regionale all’orizzonte del comparto dell’audiovisivo. “Ribadiamo l’importanza del settore all’interno dello sviluppo economico della Regione Liguria. In vista della prossima programmazione comunitaria 2021-2027, confidiamo, grazie al dialogo produttivo con i nostri esperti della commissione artistica, di declinare al meglio i prossimi interventi regionali, per ottenere una sempre più significativa ricaduta economica sul territorio”. Questo quanto comunicato dall’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti al termine della commissione tematica sull’audiovisivo.

“La Liguria ha dimostrato in questi anni di aver puntati addosso gli occhi delle grandi produzioni nazionali e internazionali – spiega l’assessore Andrea Benveduti – Per ottimizzare al meglio le potenzialità intrinseche del nostro territorio, che eleggono la nostra regione a palcoscenico naturale, abbiamo, in sinergia alla Genova Liguria Film Commission, saputo attrarre importanti investimenti che hanno avuto riflessi economico-occupazionali non indifferenti. Per questo motivo prevediamo di utilizzare parte delle risorse residuali di fine programmazione comunitaria Por Fesr 2014-2020, per rifinanziare il bando regionale dello scorso anno. Ammettendo così a contributo, fino a un massimo di copertura del 60% dell’investimento, un più alto numero di progetti audiovisivi”.

“Un nuovo sostegno che, sommandosi agli oltre 4 milioni di euro già attivati in questi anni, dimostra l’impegno dell’amministrazione regionale nel sostenere un settore in forte crescita, che genera profitto a tutto lo sviluppo economico regionale in termini di imprese e maestranze coinvolte” conclude Benveduti.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium