Politica - 12 ottobre 2021, 15:49

Green pass, Lega: tamponi gratuiti per i lavoratori e validi 72 ore

La proposta ha lo scopo di superare situazioni di criticità organizzativa che potrebbero causare licenziamenti dal 15 ottobre

Green pass, Lega: tamponi gratuiti per i lavoratori e validi 72 ore

La Lega ha presentato un ordine del giorno che impegna la giunta regionale a supportare in sede di Conferenza Stato-Regioni e a sostenere presso il Governo centrale la proposta di riorganizzazione del sistema di rilascio dei Green pass relativo all’estensione della validità del tampone fino a 72 ore permettendo in tal modo alle imprese di pianificare, col supporto delle farmacie, l'esecuzione dei test per superare situazioni di criticità organizzativa che potrebbero causare licenziamenti dal 15 ottobre. Inoltre, intendiamo impegnare la giunta regionale ad attivarsi subito presso il Governo affinché garantisca almeno due tamponi gratuiti alla settimana per ogni lavoratore e il potenziamento in Liguria di postazioni e siti dove poter eseguire i tamponi”.

Lo hanno dichiarato a margine del consiglio regionale i consiglieri della Lega Stefano Mai (capogruppo), Sandro Garibaldi, Brunello Brunetto, Alessio Piana e Mabel Riolfo.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU