Cronaca - 16 ottobre 2021, 16:37

Green pass, anche oggi blocco in porto, centinaia di persone in varco Etiopia (FOTO)

Protestano contro il green pass considerato "uno strumento aberrante" e "lo sciopero continuerà ad oltranza fino a quando non sarà abolito"

Green pass, anche oggi blocco in porto, centinaia di persone in varco Etiopia (FOTO)

Centinaia di persone si sono radunate anche oggi in varco Etiopia a Sampierdarena dove da ieri è in corso la protesta dei portuali contro il green pass, diventato obbligatorio per tutti i lavoratori. Ieri, già dall'alba i manifestanti, insieme ai cittadini genovesi di 'Libera Piazza' avevano bloccato anche il varco di San Benigno e lungomare Canepa, riaperto dopo alcune ore. Oggi la protesta è ripresa mentre in centro è in corso l'ormai consueta manifestazione contro il green pass a cui seguirà un corteo.

I portuali protestano contro il green pass considerato "uno strumento aberrante" e molti si dicono anche contrari alla possibilità di ottenere il tampone gratuitamente, che comunque è fornito da poche aziende nel porto. I portuali hanno organizzato blocchi anche la notte: "Lo sciopero - dicono - continuerà ad oltranza fino a quando non sarà abolito il green pass".

Francesco Li Noce

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU