Politica - 19 ottobre 2021, 18:33

Centrodestra in Regione Liguria: “Mancata occasione per condannare odio e violenza di tutti i regimi totalitari”

La minoranza in consiglio regionale non ha sottoscritto l’ordine del giorno "fuori sacco" del centrodestra, pertanto verrà calendarizzato e discusso prossimamente

 

Ora più che mai è necessario contrastare odio e violenza in tutte le loro manifestazioni. Pertanto, oggi in consiglio regionale il centrodestra ha sottoscritto un ordine del giorno (primo firmatario Stefano Balleari di FdI) che impegna la giunta a esprimere la sua totale adesione ai principi contenuti nella Risoluzione europea contro ogni totalitarismo, a celebrare il 23 agosto come la Giornata europea di commemorazione delle vittime dei regimi totalitari coinvolgendo le scuole sul territorio, a promuovere la documentazione del tragico passato totalitario per le vicende che hanno interessato la Liguria e ad affermare la cultura di una memoria condivisa che respinga i crimini dei regimi nazisti, comunisti, fascisti e stalinisti e di altri regimi totalitari e autoritari del passato come ribadito dal Parlamento europeo”. Così in una nota congiunta i capigruppo regionali Stefano Balleari (FdI), Stefano Mai (Lega), Angelo Vaccarezza (Cambiamo!), Claudio Muzio (Forza Italia).

Tuttaviai colleghi di minoranza non hanno sottoscritto l’ordine del giorno ‘fuori sacco’ e quindi, mancando l’unanimità delle firme, oggi non è stato possibile votarlo in aula. Verrà calendarizzato e discusso secondo i tempi del consiglio regionale – concludono-  che certamente non saranno brevi. E’ mancata l’occasione per condannare unanimemente, da destra e da sinistra, gesti di violenza e di odio che fanno certamente male alla nostra democrazia”.

 

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.