Attualità | 19 ottobre 2021, 16:04

Parchi, 62.000 euro da Regione Liguria per la salvaguardia degli alberi monumentali

Vicepresidente Piana: “Un modo per tutelare esemplari di particolare interesse, parte del patrimonio naturalistico regionale, ma anche di evitare situazioni di pericolo per la pubblica incolumità”

Parchi, 62mila euro da Regione Liguria per la salvaguardia degli alberi monumentali

Via libera dalla Giunta regionale, su proposta del vice presidente e assessore regionale ai Parchi Alessandro Piana, all’assegnazione dei fondi del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali per la tutela e la salvaguardia degli alberi monumentali in Liguria.

Si tratta di 62 mila euro – dice il vice presidente Piana - da destinarsi agli adempimenti previsti dal Ministero su 54 alberi monumentali siti soprattutto in ambienti antropizzati, con il coordinamento del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, del Beigua, dell’Antola e di Montemarcello Magra Vara, coinvolgendo tutte le aree regionali. Un modo per tutelare esemplari di particolare interesse, parte del patrimonio naturalistico regionale, di proprietà pubblica e privata, ma anche di evitare situazioni di pericolo per la pubblica incolumità”.

 

 

Comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di A CASA CON L'ARCHITETTO ›

A casa con l'Architetto

Giulia Grillo, architetto esperto in interior design, ci accompagna in questa rubrica all'interno delle case, raccontando le richieste e le scelte dei clienti.
Forte della sua esperienza, che coniuga il mondo dell'arte a quello degli interni, raccoglierà le impressioni sulle ultime tendenze nel mondo dell'architettura, dell'arredamento e del design.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium