Cultura | 22 ottobre 2021, 15:19

Genova, Lux Giglio Bagnara ospita l'evento "I talenti delle donne - Percorsi al femminile"

Genova, Lux Giglio Bagnara ospita l'evento "I talenti delle donne - Percorsi al femminile"

Lux Giglio Bagnara dedicherà una giornata alle donne in occasione dell’evento “I talenti delle donne - Percorsi al femminile”.

Per promuovere l’iniziativa Giglio Bagnara ha pensato di unire un gruppo di donne appartenenti a settori diversi per presentare il frutto delle loro idee e del loro lavoro seguendo il filo conduttore dell’eco-sostenibilità, della natura e del benessere.

Gloria De Lazzari – Imprenditrice e fondatrice del marchio ecosostenibile Zummy presenta la collezione a/i 2021/22 e racconta le idee che l’hanno spinta a creare il suo progetto
Renata Briano – Food blogger ed ex europarlamentare, presenta il libro “La mia politica in cucina”
Cristina Corti – Espone “GEco”: un viaggio fotografico fra i progetti ecosostenibili nella nostra città, per scoprire cosa si muove in campo ambientale, e come istituzioni, associazioni e singoli cittadini possono collaborare per migliorare l’ecosistema in cui viviamo.
Giovanna Comande’ – Avvocato e pittrice, espone le sue opere realizzate su materiali ecocompatibili
Ilaria Fiorentini – Presenta la collezione di bijoux artigianali “Botanical Garden” ispirata agli elementi naturali e realizzata a Genova con materiali a km 0
Francesca Spadafora – Imprenditrice e fondatrice del Centro Benessere Plaisir de Beauté racconta il successo dei suoi Beauty Bar per la cura del corpo e della persona
Wall of dolls – Associazione che sostiene le donne vittime di violenza, illustra il progetto di accoglienza dedicato alle donne che vivono in situazioni di disagio e squilibrio emotivo

L’evento Open-day si svolgerà nel pomeriggio dalle 13:30 alle 19:00 nel Concept Store Lux di Via XX Settembre 258r, situato nel cuore del capoluogo ligure.
La scelta di estendere l’orario rispetto alle manifestazioni svolte in passato, è stata ponderata per diluire gli afflussi durante la giornata ed evitare gli assembramenti.

Il Concept Store Lux Giglio Bagnara, situato negli storici locali che ospitarono un café chantant a fine ‘800 e in seguito il cinema Lux, è esteso su una superficie di 700 metri quadrati e dà vita ad un innovativo Concept Store dove sono presenti marchi di abbigliamento donna e uomo fra cui Maliparmi, Manila Grace, Missoni, Armani, Seventy, Liu Jo, Alpha, Zummy e molti altri.
Al piano sottostante la Palestra Brooklyn Fitboxing e il Centro Estetico Plaisir de Beauté accolgono gli amanti del benessere in un’oasi di energia e serenità.

Ingresso libero consentito ai possessori di Green pass e nel rispetto delle normative anti Covid.

C.S.

Leggi tutte le notizie di LIGURIA: STORIA E LEGGENDA ›

Liguria: storia e leggenda

Dario Rigliaco, autore, sceneggiatore e attore. Appassionato di Liguria e non solo, tra le sue otto pubblicazioni editoriali, “Miti&Misteri della Liguria” e “Liguria da scoprire” (editoriale programma editore), oltre che la sceneggiatura della serie cinematografica girata e prodotta in Liguria “Game of Kings” (D&E Animation). Tra gli altri titoli di punta “Cene medievali con delitto, racconti e avventure, storia e ricettario” (DeFerrari editore) e il romanzo “Gli eroi con la speranza nel cuore”. Suo anche “Il ponte degli angeli”, l’opera letteraria con scopo benefico dedicata alla tragedia del ponte Morandi di Genova, illustrata dai bambini.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium