/ Politica

Politica | 24 ottobre 2021, 08:30

"No green pass", il consigliere comunale di sinistra al corteo di Genova: "Non è una piazza fascista"

"La verità - continua - è che nessuno chiede a queste persone di cosa abbiano paura, e il green pass, che non è uno strumento sanitario, non può essere la risposta"

"No green pass", il consigliere comunale di sinistra al corteo di Genova: "Non è una piazza fascista"

C'era anche il consigliere comunale della Lista Crivello Enrico Pignone alla manifestazione di ieri sera a Genova organizzata da Libera Piazza contro il green pass.

Pignone è munito di green pass, il certificato dallo scorso 15 ottobre obbligatorio nei luoghi di lavoro e per entrare in consiglio comunale. All'indomani dell'assalto alla CGIL di Roma, diverse forze politiche avevano associato le proteste contro il green pass all'estrema destra, che ha guidato l'assalto al sindacato.

"Questa non è una piazza di destra, sfido chiunque a definirla fascista", osserva Pignone a La Voce di Genova. "La verità - continua - è che nessuno chiede a queste persone di cosa abbiano paura, e il green pass, che non è uno strumento sanitario, non può essere la risposta".

Il consigliere critica la gestione della pandemia in Liguria. "Ci hanno detto che mancano i posti letto, che siamo in emergenza. Li hanno aumentati? Alisa dice di sì, ma in cambio hanno tagliato da altre parti".

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium