/ Politica

Politica | 25 ottobre 2021, 18:24

Attacco alla Cgil di Sampierdarena, Toti: "Condanniamo questo gesto", Lega: "Azione che non porta colori"

"Se non è atto di qualche squilibrato è qualche cosa che tutto sommato preoccupa", ha detto Toti. "Un’azione che non porta colori e ideologie politiche perché vandalica", scrivono i consiglieri leghisti

Attacco alla Cgil di Sampierdarena, Toti: "Condanniamo questo gesto", Lega: "Azione che non porta colori"

Arriva la condanna da parte del presidente della Regione Giovanni Toti e dal gruppo consiliare in comune a Genova per l'attacco nella sede della Cgil di Sampierdarena, dove ignoti hanno incollato la serratura della porta, lanciato uova contro il portone e sfregiato l'adesivo con la scritta "W il 25 Aprile".

"Condanniamo questo gesto – afferma Toti - che si inserisce in un quadro di tensione generale del Paese, che sarebbe bene svelenire in ogni modo. Prendersela con la sede di un importante sindacato che rappresenta milioni di persone, un pezzo di storia del nostro Paese in un momento così delicato se non è atto di qualche squilibrato è qualche cosa che tutto sommato preoccupa. Spero che le forze dell'ordine e tutti coloro che sono preposti all'ordine pubblico cerchino di individuare i responsabili di questa spirale, questa catena di accresciuta tensione che non fa bene al Paese”.

La Lega parla di un'azione che non porta colori. "Condanniamo con fermezza il brutale attacco di questa notte alla sede della Cgil a Sampierdarena. Un’azione che non porta colori e ideologie politiche perché vandalica e che solo persone vigliacche possono commettere. Questa non è democrazia e noi prenderemo sempre le distanze da ogni tipo di violenza", scrivono i consiglieri della Lega a Tursi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium