Politica - 27 ottobre 2021, 15:22

A Palazzo Tursi il comune di Cesena in visita all’Agenzia per la famiglia

L'assessora Rosso: "Confrontarci con le altre realtà sul territorio non può che arricchire ed uniformare un percorso a vantaggio di tutte le famiglie"

Oggi in visita all’Agenzia per la famiglia al pianoterra di Palazzo Tursi una delegazione del comune di Cesena per conoscere da vicino una realtà, attiva dal 2018, su tutte le tematiche inerenti i nuclei familiari e che si coordina con gli altri servizi comunali, gruppi di volontariato ed associazioni del territorio impegnati per il benessere dei cittadini. All’incontro hanno partecipato Lorenza Rosso (assessora all’Agenzia per la famiglia del comune di Genova), Carmelina Labruzza (assessora ai Servizi alla persona e alla famiglia del comune di Cesena), gli operatori dell’Agenzia, la responsabile del costituendo Sportello della famiglia di Cesena Carolina Travanti accompagnata dagli assistenti sociali che la affiancheranno nel quotidiano lavoro di ascolto e sostegno alle famiglie.

“Quest’amministrazione crede molto nell’Agenzia per la famiglia – ha affermato Rosso – fortemente voluta dal sindaco Bucci, il supporto alle famiglie avviene attraverso progetti mirati portati avanti dall’Agenzia stessa quali, tra gli altri, l’informa famiglie e la guida all’auto mutuo aiuto e progetti condivisi con gli altri uffici dell’ente attraverso l’opera trasversale che svolge l’Agenzia coinvolgendo le associazioni del territorio e il volontariato. Confrontarci con le altre realtà sul territorio non può che arricchire ed uniformare un percorso a vantaggio di tutte le famiglie: ringrazio la delegazione di Cesena e l’assessora per aver voluto condividere le diverse esperienze”.

“Crediamo che gli esempi e la conoscenza di servizi innovativi sia un incipit dal quale partire per poter costruire e realizzare obiettivi adatti alla nostra realtà territoriale – ha dichiarato Labruzza – e ringraziamo l’Agenzia che ci accoglie oggi che costituisce un’esperienza da cui tanto dobbiamo imparare dal momento che la nostra agenzia debutta in questi giorni: ringrazio per l’accoglienza e per gli scambi di situazioni vissute e proficue opinioni”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.