Politica - 27 ottobre 2021, 16:05

Lo sport ha una nuova legge regionale, Vaccarezza: “Approvata all’unanimità in Consiglio”

Fra i provvedimenti discussi ed approvati ieri in Consiglio regionale si è felicemente concluso l'iter di approvazione della nuova legge sullo sport

Il mondo dello sport ligure ha una legge nuova, funzionale, a sostegno di un comparto che ha accusato molto il contraccolpo pandemico, ma che ha combattuto con determinazione in questo ultimo anno. L'approvazione dell'assemblea del Consiglio è stata unanime, a dimostrazione che quando si tratta di far vincere il territorio, si può essere compatti per raggiungere l'obiettivo”. Così il consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

Diverse le novità all'interno di questo documento – spiega Vaccarezza - ad esempio la tutela della cultura sportiva nei minori, che da oggi viene normata e definita come dote sport. Una misura mirata ad aiutare le famiglie e le società sportive e contestualmente riconoscere il valore formativo, educativo e sociale dell’attività sportiva, di supporto a ragazzi ma anche alle società sportive”.

Oltre alla dote sport, un nuovo punto sostanziale della legge è quello legato alla programmazione effettiva delle risorse dedicate, con la messa a bando di disponibilità economiche reali approvate dalla Giunta Regionale”.

Il terzo punto cardine – prosegue - è il riconoscimento dello sport come motore per la nostra regione:  valorizzazione delle manifestazioni sportive svolte in Liguria con una valenza nazionale ed internazionale. Grandi eventi in concomitanza con le manifestazioni locali, valorizzazione dei talenti sportivi: così si accrescono e si preservano le tradizioni del territorio”.

Questo risultato è frutto di un lavoro importante, fatto di confronto, interazione, volontà: quello che una squadra vincente fa, sempre”, conclude il consigliere regionale.

 

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.