Politica - 05 novembre 2021, 10:08

Biblioteca di Voltri, accesso negato dalle scale, Fontana (Lega): "Deve tornare a essere funzionale"

“Presenterò un'altra interpellanza in sede di consiglio comunale per accelerare i tempi in modo che la biblioteca Benzi torni ad essere accessibile a tutti ma che soprattutto sia sicura”

"Da tempo, la biblioteca Benzi di Voltri presenta un problema annoso per tutti i frequentatori. Nella biblioteca, infatti, non si può più accedere alle scale ma solo attraverso un ascensore". Lo dichiara la capogruppo della Lega in consiglio comunale Lorella Fontana, che ha fin dall’inizio seguito il caso, raccogliendo testimonianze e facendo lei stessa un sopralluogo per verificare quanto le fosse stato segnalato dai cittadini.

“Appena mi ero resa conto della situazione, avevo portato nella Sala Rossa il problema, ma al momento la scala non è ancora accessibile; per cui chiederò ulteriori spiegazioni volte a capire quali siano i tempi di risoluzione di questo importante problema”, afferma Fontana che continua dicendo: “E' pericoloso non poter usufruire delle scale, e poi per le normative Covid, non possono usare più di due persone per volta l’ascensore. Molti affezionati frequentatori ma soprattutto gli studenti della zona continuano giustamente a lamentare la criticità”.

"Molte persone che negli anni hanno frequentato la biblioteca, - si legge nella nota inviata dalla Lega - lamentano, infatti, non solo questa insicurezza, ma un abbandono da parte delle istituzioni che sempre sono state presenti e vicine ad una cosi importante e storica biblioteca".

“Presenterò un'altra interpellanza in sede di consiglio comunale per accelerare i tempi in modo che la biblioteca Benzi torni ad essere accessibile a tutti ma che soprattutto sia sicura”, conclude il capogruppo della Lega Lorella Fontana.

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.