Politica - 05 novembre 2021, 10:20

Pegli, ai Giardini Catellani arrivano i cancelli nelle ore notturne

La mozione presentata da Mauro Avvenente di Italia Viva è stata accolta all'unanimità: l'area rimarrà chiusa nelle ore notturne, seguendo l'esempio dei Giardini Melis a Cornigliano e di piazza Settembrini a Sampierdarena

I Giardini Catellani di Pegli

 

I Giardini Catellani di Pegli saranno chiusi durante la notte: la mozione presentata in aula dal primo firmatario Mauro Avvenente, capogruppo di Italia Viva, è stata votata all’unanimità. 

A seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini di Pegli sulle condizioni in cui versa lo spazio all’inizio della passeggiata, in mano ai vandali soprattutto durante le ore notturne, la decisione di chiudere con una cancellata l’area è stata accolta senza ulteriori esitazioni. “La presenza di persone prive di una corretta condotta civica - si legge nella nota diffusa da Italia Viva - è stata testimoniata dai resti lasciati al loro passaggio: bottiglie rotte, panchine danneggiate e rifiuti abbandonati”. 

La situazione di degrado, già segnalata sulle pagine de La Voce di Genova, ha causato anche incidenti ai bambini che vanno a giocare ai Giardini, che si sono feriti alle mani con i cocci di vetro abbandonati dai vandali. 

Il documento arrivato in aula porta la firma di una larga maggioranza politica: oltre ad Avvenente, il capogruppo della Lista Crivello Giovanni Crivello, la capogruppo di Lista Salvini Lorella Fontana, la capogruppo di Vince Genova Marta Brusoni, il capogruppo del Partito Democratico Alessandro Terrile, il capogruppo di Cambiamo Mario Baroni, il capogruppo di Fratelli d’Italia Antonino Gambino, Ubaldo Santi del Gruppo Misto, il capogruppo del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini.

La cancellata sarà costruita seguendo l’esempio di quella realizzata ai Giardini Melis di Cornigliano e quella di piazza Settembrini a Sampierdarena, in modo da evitare l’accesso durante le ore notturne, per garantire che lo spazio resti disponibile in condizioni di sicurezza per bambini e famiglie. 

 

Chiara Orsetti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.