Politica - 08 novembre 2021, 14:30

Lavoro, Rossetti (PD): "Siamo al fianco dei lavoratori dei servizi ambientali. Presenteremo un Ordine dle giorno per chiedere che venga rinnovato al più presto il contratto collettivo"

La nota del consigliere del Partito Democratico

Pippo Rossetti (PD)

Lo scorso 28 settembre si sono interrotte le trattative per il rinnovo dei Contratto nazionale del comparto dell’igiene ambientale, fermo da 27 mesi. Una decisione dettata dalla profonda insoddisfazione da parte delle sigle sindacali - Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel - sull’andamento del negoziato, sia nel merito che per i tempi. Per cui è stato proclamato uno sciopero nazionale del settore per oggi, lunedì 8 novembre.

“Siamo al fianco delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori dei servizi ambientali che questa mattina hanno manifestato davanti a Palazzo Tursi per chiedere il rinnovo del contratto collettivo. Domani presenteremo un Ordine del Giorno in consiglio regionale per chiedere che tutti spingano a far sì che venga rinnovato il contratto che riguarda servizi essenziali per i cittadini, la città e tutta la Regione. Mi auspico che sia accolto senza indugio e si esprima un consenso allargato e unitario”.

Lo dichiara in una nota il consigliere del Partito Democratico Pippo Rossetti dopo la manifestazione di protesta da parte dei lavoratori del comparto dei servizi ambientali in cui operano circa 3mila persone in tutta la Regione.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.