/ Politica

Politica | 09 novembre 2021, 15:35

Il 19 maggio l'arrivo a Genova del Giro d'Italia, Ferro (assessore regionale allo Sport): "Una bella vittoria per lo sport ligure”

Soddisfazione anche da parte dell’assessore al Turismo Gianni Berrino: "Una grande opportunità per valorizzare e promuovere la nostra regione"

Il 19 maggio l'arrivo a Genova del Giro d'Italia, Ferro (assessore regionale allo Sport): "Una bella vittoria per lo sport ligure”

Liguria protagonista al Giro d’Italia 2022, non solo con una partenza per la tappa Sanremo – Cuneo, ma anche con uno dei momenti più spettacoli e intensi delle giornate della corsa rosa, l’arrivo. Il 19 maggio prossimo infatti si terrà la tappa Parma - Genova, 186 km di media montagna (leggi QUI).

“Con l’ufficializzazione della tappa Parma - Genova si concretizza il ritorno del Giro d’Italia nel capoluogo ligure per una tappa di media montagna molto tecnica ed adatta alle fughe che partono da lontano - commenta l’assessore allo Sport Simona Ferro - Si passerà dal Bocco per poi arrivare a Chiavari e poi alla Ruta e sul Monte Becco prima di arrivare al Fasce, preludio dell’arrivo a Genova in via XX Settembre. Una bella vittoria per lo sport ligure”.

"Il Giro d'Italia 2022 attraverserà la Liguria dalla Riviera di Levante fino a Sanremo con grande arrivo di tappa a Genova e le immagini che arriveranno a tutti gli appassionati, in Italia e nel mondo, saranno un concentrato di tutto quello che questa terra ha da offrire, della varietà straordinaria dei suoi paesaggi e, quindi, delle tante opportunità che può proporre ai turisti amanti dell'outdoor – aggiunge l’assessore al Turismo Gianni Berrino - Una grande opportunità per valorizzare e promuovere la nostra regione, sempre più protagonista a livello nazionale e internazionale".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium