/ Politica

Politica | 16 novembre 2021, 07:43

Concessioni balneari, Vaccarezza (Cambiamo!): "Serva azione concreta contro la sentenza del Consiglio di Stato"

"Forse è arrivato il momento di tornare in piazza e far rispettare quello che ci appartiene"

Concessioni balneari, Vaccarezza (Cambiamo!): "Serva azione concreta contro la sentenza del Consiglio di Stato"

"Ieri sera dopo aver partecipato alla II Commissione Consiliare Salute e Sicurezza Sociale sono andato all'hotel Regina Elena di Santa Margherita Ligure per prendere parte alla riunione straordinaria organizzata dall'Associazione Balneari Italia, a seguito delle notizie degli scorsi giorni, secondo cui tutti gli stabilimenti andranno all'asta nel 2023". Cosi commenta in una nota Angelo Vaccarezza, capogruppo di "Cambiamo!" in Regione Liguria. 

"Insieme a me, il parlamentare Roberto Bagnasco, l'assessore regionale al Demanio Marco Scajola, il presidente regionale SIB Enrico Schiappapietra, Bettina Bolla in rappresentanza del sindacato Base Balneare e moltissimi imprenditori del settore arrivati da tutta la Liguria". 

"Parlare di incontro importante è a dir poco riduttivo e non rende l'idea di quanto, primaria e necessaria sia un'azione concreta contro la sentenza del Consiglio di Stato, che fissa al 31 dicembre 2023 la scadenza improrogabile delle attuali concessioni demaniali" prosegue. 

"Chi mi conosce sa quanto e da quando io mi sono sempre impegnato per impedire che fin dall'inizio, la direttiva Bolkestein venisse applicata, con argomenti veri, seri e assolutamente fondati: non si può scherzare sul lavoro di imprese, che spesso sono famiglie, che danno lavoro ad altre famiglie: trentamila aziende, nessun futuro. Mai mi sarei immaginato un fallimento complessivo della politica come quello che si è concretizzato sotto i nostri occhi in questi giorni. È deludente, osservare come, per alcuni, la distruzione di un settore sia un atto quasi normale".  

"Forse è arrivato il momento di tornare in piazza e far rispettare quello che ci appartiene, impedendo che possa diventare merce di scambio di qualche patto subdolo che ci taglia fuori in modo decisamente squalificante" conclude Vaccarezza. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium