/ Economia

Economia | 21 novembre 2021, 07:00

Trasferte di lavoro: sempre più aziende si affidano al noleggio di jet privati

Tanti sono i vantaggi di volare in jet privato e, specie in questo momento storico, spicca quello di poter volare in totale sicurezza senza rischiare assembramenti, solo i propri colleghi

Trasferte di lavoro: sempre più aziende si affidano al noleggio di jet privati

Sempre più aziende trovano nei jet privati i mezzi più adatti a cui affidare gli spostamenti legati a trasferte e viaggi di lavoro dei propri collaboratori e dipendenti.

Si tratta di un fenomeno in atto da diversi anni e che ha subìto una forte accelerata nel corso dell’emergenza sanitaria, quando alle necessità di volare all’insegna del comfort si è unita quella legata alla ricerca di maggiore sicurezza.

Naturalmente, la crescita della richiesta è stata determinata anche dal fatto che questa possibilità è al giorno d’oggi sempre più accessibile rispetto al passato: merito soprattutto dei servizi di noleggio messi a disposizione da compagnie comeFast Private Jet, punto di riferimento nel settore della business aviation, che mette a disposizione delle imprese preventivi su misura, con cui rispondere al meglio a ogni specifica necessità aziendale, così da garantire l’organizzazione di viaggi di lavoro sicurie confortevoli.

Dall’Entry Level all’Ultra Long Range: quale jet privato scegliere
A seconda del numero delle persone e della tratta da affrontare, naturalmente, ci sarà un velivolo più adatto rispetto all'altro: gli Entry Level, ad esempio, sono aerei piccoli e confortevoli che possono ospitare comodamente fino a 5 passeggeri e volare per circa 3 ore.

Sono le soluzioni ideali per volare, ad esempio, tra Roma e Milano o comunque per tratte nazionali o appena fuori dal confine. In alternativa, le aziende prediligono i più spaziosi Midsize, che possono arrivare a 10 passeggeri e 5 ore di volo.

Nella categoria dei velivoli più grandi, dediti soprattutto a voli intercontinentali, vi sono di certo gli Ultra Long Range, che consentono di far volare comodamente anche 15 occupanti per tratte superiori alle 12 ore, grazie anche alla modalità notturna dei sedili.

Perché scegliere di volare in jet privato
Il principale vantaggio di volare in jet privato, specie in questo momento storico, è quindi come anticipato quello di poter volare in totale sicurezza senza rischiare assembramenti, avendo come compagni di volo solo i propri colleghi. Ogni velivolo, inoltre, viene controllato non solo dal punto di vista meccanico, ma anche igienico, con sanificazioni previste sia al rientro che prima di ripartire.

Inoltre, con un jet privato itempi di imbarco sono molto più brevi e non occorre presentarsi in aeroporto con diverse ore di anticipo, come nel caso dei voli di linea: le operazioni di check-in si riducono drasticamente, così come le possibilità che una partenza possa subire ritardi.

Anche per quanto concerne i bagagli è possibile usufruire di benefici importanti, dato che in generale le compagnie di noleggio di jet privati seguono politiche più flessibili in merito al peso delle valige da portare in stiva o in cabina.

L’opportunità di usufruire di grande personalizzazione per quello che riguarda il volo è senza dubbio un altro vantaggio garantito dai jet privati: per esempio, le aziende possono scegliere di servire menù particolari così da stupire eventuali ospiti importanti.

È possibile beneficiare di vantaggi anche dal punto di vista strettamente professionale, richiedendo di usufruire del wi-fi a bordo così da permettere ai propri dipendenti di lavorare anche durante il viaggio, se necessario.

Le migliori compagnie nel settore della business aviation, inoltre, mettono a disposizione un servizio di noleggio anche per quello che riguarda i trasporti su terra, con la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di veicoli.

Si tratta di una possibilità che consente di evitare l’uso dei mezzi pubblici in una città sconosciuta, così da limitare ogni genere di rallentamento o ritardo. Del resto, l’ottimizzazione degli spostamenti è fondamentale per giungere sempre con largo anticipo a destinazione e fare una prima, buona impressione su possibili partner o collaboratori: la puntualità dei propri dipendenti, infatti, costituisce un vero e proprio biglietto da visita, che trasmette un grande senso di professionalità e affidabilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium