/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2021, 11:26

Conclusa l'allerta gialla per temporali: le previsioni per i prossimi giorni

Il bollettino di vigilanza meteorologica diramato da Arpal

Conclusa l'allerta gialla per temporali: le previsioni per i prossimi giorni

Si è chiusa alle 11.00 l’allerta gialla per temporali sulle zone di centro Levante (B, C, E). Le precipitazioni sono state generalmente deboli, localmente moderate (ieri cumulata oraria massima di 27 millimetri a Cabanne, nel comune di Rezzoaglio-Genova, oggi 18.4 a Levanto San Gottardo-La Spezia); da inizio evento cumulata massima di 62 millimetri a Bargone (Casarza Ligure, Genova).

Ecco, dunque, il bollettino di vigilanza meteorologica emesso questa mattina che aggiorna gli scenari previsti per oggi e i prossimi due giorni.

Oggi, lunedì 22 novembre, deboli piogge residue su tutte le zone associate ad isolati rovesci di intensità al più moderata. Venti forti (50-60km/h) su AB con raffiche e rinforzi agli sbocchi vallivi; localmente forti (40-50 km/h) altrove.

Domani, martedì 23 novembre, su tutte le zone venti forti settentrionali 50- 60 km/h con rinforzi di burrasca e raffiche 70-80 km/h sui rilievi e agli sbocchi delle valli.

Mercoledì 24 novembre, venti forti su AB con raffiche e temporanei rinforzi; localmente forti altrove.

Da segnalare anche che i venti sono deboli, localmente moderati settentrionali, il mare è tra mosso e molto mosso. Nella notte temperatura minima ai 1845 metri di Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) con 0.2 mentre la rete Omirl alle ore 11.00 segna come valore massimo 15.8 a Sanremo.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium