Politica - 29 novembre 2021, 12:50

"Allarme allocazione nei canili": Brunetto (Lega) incontra veterinari Asl della Liguria

La nota del consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale

Stamane ho incontrato i veterinari responsabili delle strutture di Sanità Animale delle 5 Asl liguri Ennio Pelazza, Marco Lovesio, Roberto Parodi, Alessandra Raffo, Elena Maria Teneggi, e il direttore della struttura complessa di Alisa Sicurezza Alimentare e Sanità Animale Roberto Moschi.

Oltre alla carenza di personale, per la quale sono previsti concorsi, mi sono stati illustrati i problemi sul randagismo e l’allarme sull’allocazione dei canili, che risente anche dell’afflusso di animali dal Sud Italia. Molti dei cani che vengono adottati a seguito delle campagne di sensibilizzazione sono di razza Pitbull, Corso, Dogo argentino, che sono impegnativi da gestire per le famiglie e quindi, spesso, poi ritornano al canile.

Oggi in Liguria risultano circa mille animali ospiti nei canili, di cui 500 nel territorio dell’Asl 1 Imperiese. Una quota che suscita perplessità e per la quale occorre lavorare per trovare una soluzione. In tal senso ho intenzione di incontrare anche i presidenti degli Ordini provinciali dei Veterinari”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.