/ Cronaca

Cronaca | 29 novembre 2021, 11:30

Vari interventi dei Carabinieri nel genovese: un arresto er furto aggravato e due denunce

Le forze dell'Ordine in azione anche a Santa Margherita Ligure e Chiavari

Vari interventi dei Carabinieri nel genovese: un arresto er furto aggravato e due denunce

Sono stati vari gli interventi dei Carabinieri effettuati nel genovese nelle scorse ore, con un arresto e due denunce effettuate.

Questa notte, un equipaggio del nucleo radiomobile, al termine degli accertamenti scaturiti dall’intervento richiesto dal titolare di una birreria sita in Corso A.Saffi, hanno tatto in arresto per furto aggravato un marocchino 40 enne pregiudicato. Il nordafricano, approfittando della confusione all’interno del locale, sottraeva capi di abbigliamento ed altri oggetti di proprietà di alcuni avventori. I carabinieri intervenuti immediatamente hanno bloccato il 40enne che veniva perquisito e trovato in possesso della refurtiva poi restituita ai legittimi proprietari. In mattinata l’arrestato sarà processato con rito direttissimo.

A Santa Margherita Ligure, i carabinieri della locale stazione, dopo aver raccolta una denuncia di furto all’interno di un cantiere edile sporta dal proprietario, un 60 enne Rapallo, gli operanti, dopo alcuni accertamenti supportati anche dalla visione delle telecamere del sistema di video sorveglianza cittadino e privato, identificavano il responsabile, un 45 enne nullafacente pregiudicato di Rapallo, il quale, come constatato, la notte del 14 novembre u.s, si era introdotto all’interno del cantiere situato in quella via F. Costa, asportando complessivamente materiale ed attrezzi per 2.500 euro. Denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto.

La scorsa nottata, un equipaggio dell’aliquota radiomobile della Compagnia carabinieri di Chiavari, al termine dell’intervento richiesto da società di trasporto A.T.P. a San Colombano Certenoli, deferivano in stato di libertà per oltraggio a P.U. un 34 enne di Neirone, il quale, durante la richiesta dei documenti, in presenza di altre persone, proferiva parole oltraggiose nei confronti dei carabinieri.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium