Eventi - 29 novembre 2021, 14:00

La balena di cioccolato di Cioklart Mare donata alla Fondazione Nazionale "Carlo Collodi"

"E’ stato un onore per Genova – commenta Paola Bordilli, assessore grandi eventi, artigianato e centro storico – ospitare Cioklart Mare, un evento che ha animato le aree del Porto Antico nello scorso fine settimana e questa balena di cioccolato"

La balena di cioccolato di Cioklart Mare donata alla Fondazione Nazionale "Carlo Collodi"

Lunedì 29 novembre la balena di cioccolato – creata dal maestro cioccolatiere Antonio Le Rose e protagonista dell’evento Cioklart Mare, organizzato dall’Associazione Amici del Cioccolato con il sostegno di Note dal Cuore e ospitato nel fine settimana nella Sala Cetacei dell’Acquario -  ha iniziato il suo viaggio verso Collodi, dove la favola è nata.

La balena di cioccolata del peso di 230 chili, portata in corteo fino a piazza San Lorenzo, accompagnata dalla mascotte di Pinocchio e dalla Fata Turchina e preceduta dal suono di una cornamusa, è stata benedetta da Don Guido Oliveri che ha ricordato come “il bene che si fa, torna sempre indietro”: l’opera è stata donata alla Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” dove, il 6 gennaio,  sarà rotta in mille pezzi per la gioia dei bambini e il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione Gigi Ghirotti.

“E’ stato un onore per Genova – commenta Paola Bordilli, assessore grandi eventi, artigianato e centro storico – ospitare Cioklart Mare, un evento che ha animato le aree del Porto Antico nello scorso fine settimana e questa balena di cioccolato, che oggi salutiamo, è un dono per i più piccoli e una dolce occasione per fare del bene".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU