Politica - 30 novembre 2021, 16:57

Scuola, Gruppo Pd: “Inadeguato il piano di dimensionamento presentato dall'assessora Cavo. Ci asteniamo”

Secondo il gruppo consiliare Pd Articolo Uno, non guarda alle reali esigenze del mondo dell’istruzione in Liguria: tardivo, senza prospettiva, nessuna pianificazione in vista dei fondi del Pnrr e tace sulla messa in sicurezza delle scuole

Scuola, Gruppo Pd: “Inadeguato il piano di dimensionamento presentato da assessora Cavo. Ci asteniamo”

Il piano di dimensionamento scolastico presentato dall'assessora Cavo è tardivo, pasticciato e senza prospettiva: non tiene minimamente in considerazione i fondi che il Pnrr stanzia per la scuola (parliamo di 3 miliardi di euro) e non guarda alle reali esigenze del mondo dell’istruzione in Liguria, dove in alcuni casi si fa lezione in corridoio. Non è stato fatto un ragionamento con città metropolitana, province e comuni. Quello che ci troviamo a votare è un piano ordinario, senza una programmazione, in cui non c’è traccia di una pianificazione per la messa in sicurezza degli edifici scolastici e dei plessi necessari per rispondere ai bisogni di studenti e territorio”. Così il Gruppo consiliare del Partito Democratico Articolo Uno in Regione Liguria commentando la proposta di delibera del Piano di dimensionamento scolastico presentato dalla giunta regionale.

Quest’anno, inoltre - proseguono i consiglieri annunciando l’astensione - ci saremmo aspettati che il piano di dimensionamento scolastico venisse presentato prima di Orientamenti - per proporre quella che effettivamente sarebbe stata l’offerta formativa del prossimo anno - invece il provvedimento è rimasto fermo per mesi e il rischio è che, come in passato, annunci di nuovi offerte formative non vengano realizzate”.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU