Eventi - 02 dicembre 2021, 14:00

Sci di fondo e sleddog: le proposte invernali di Vernante [VIDEO]

Due anelli per lo sci di fondo: la storica pista del Muntas dove fare anche sleddog e la nuova pista nella borgata di Palanfrè a quota 1.400. Le proposte presentate al Villaggio della Neve in piazza Galimberti

La stagione invernale di Vernante è pronta a partire con due proposte interessanti: sci di fondo e sleddog. Sono state presentate sabato 27 novembre al “Villaggio della neve” allestito in piazza Galimberti dall’ATL del Cuneese.

Marco Contarino, consigliere comunale di Vernante: “Proponiamo due anelli per lo sci di fondo, la storica pista del Muntas e la nuova pista nella bellissima borgata di Palanfrè a quota 1.400”

Nella pista del Muntas si potrà provare la pratica dello sleddog. Lo spiega Fabrizio Fulcheri del Ranch Alpi del Mare: “Lo sleddog è uno sport dove si utilizzano cani da slitta, principalmente alaskan husky e siberian husky. Lo proponiamo a Vernante ma anche a Castelmagno. Adatto ad adulti bambini. Le persone possono guidare, frenare e spingere, proprio come veri musher. I bambini invece vengono trasportati”.

Cristina Mazzariello