/ Economia

Economia | 05 dicembre 2021, 10:00

Corsi di alta formazione per lavorare nell'hotellerie di lusso, Uiltucs: "Il turismo non si inventa"

Iscrizioni aperte fino al 22 dicembre

Corsi di alta formazione per lavorare nell'hotellerie di lusso, Uiltucs: "Il turismo non si inventa"

Grazie a un lavoro di squadra tra Unione Europea, Regione Liguria, organizzazioni sindacali, Abcformare e il Gruppo Belmond,  la Uiltucs Liguria è lieta di presentare tre corsi di formazione gratuiti propedeuci a un impiego nell'' Hotellerie di lusso:  addetto al ricevimento e gestione rooming, Commis di sala e addetto alla manutenzione.

Per le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 30 anni sono disponibili 600 ore di corso di cui 180 di stage aziendale presso le strutture alberghiere di Belmond Italia spa, come, ad esempio, l'Hotel Splendido a Portofino. 

"Oltre l'80%  dei partecipanti verrà assunto con un  primo contratto della durata minima di 6 mesi. Per i disoccupati residenti o domiciliati in Liguria si apre un'opportunità unica per formarsi e iniziare a fare una bellissima esperienza nell'Hotellerie di lusso - spiega Riccardo Serri, segretario generale Uiltucs Liguria - Il valore della formazione è centrale per un'occupazione di qualità che non lesina sul tema della sicurezza e sulle materie dedicate alle tre specializzazioni che propone il programma formativo. Quando istituzioni, sindacati e imprese collaborano, nascono progetti di sviluppo volti all'inserimento in settori davvero interessanti. Il turismo non si inventa, bisogna costruirlo sapientemente mettendo al centro il valore del lavoro e la formazione"

Le iscrizioni per 12 alunni per corso resteranno aperte fino a mercoledì 22 dicembre 2021. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium