/ Politica

Politica | 05 dicembre 2021, 15:30

Moneglia, i Marinai d'Italia hanno celebrato Santa Barbara

In rappresentanza della Regione il consigliere Claudio Muzio

Moneglia, i Marinai d'Italia hanno celebrato Santa Barbara

Stamane il consigliere regionale Claudio Muzio ha preso parte in rappresentanza della Regione, nella sua veste di segretario dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Legislativa della Liguria, alla cerimonia organizzata a Moneglia, nell’ambito delle celebrazioni della patrona Santa Barbara, dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia presieduta da Federico Queni. A rappresentare l’Amministrazione comunale il vicesindaco Santo Garattini. Tra le autorità militari, presente il comandante della Stazione Carabinieri di Moneglia, Enzo Fabiani. Presenti anche i rappresentanti della Croce Azzurra - Protezione Civile monegliese.

Dopo la Santa Messa, officiata nella chiesa di Santa Croce dal parroco don Stefano Giupponi, sono state deposte corone floreali presso il monumento dei Marinai e presso il cippo degli Alpini, e infine un mazzo di fiori sulla tomba dell’ammiraglio Gerolamo Bollo, alto ufficiale della Marina e poi sindaco di Moneglia.

“In questa giornata – ha dichiarato il consigliere Muzio – il mio pensiero va a tutti i marinai che, dall’unità d’Italia ai giorni nostri, molto spesso lontani dalla famiglia e dagli affetti, hanno saputo e sanno interpretare al meglio il senso del dovere, la dedizione e l’amore per il nostro Paese”.

Comunicato Stampa


SPECIALE ELEZIONI 2022 - GENOVA
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium