Attualità - 07 dicembre 2021, 12:22

Vaccino, tutti gli hub sono in centro, un lettore: "Chi abita a ponente come deve fare?"

"Io posso permettermi di prenotare in qualsiasi centro vaccinale in quanto automunito. Ma mi chiedo un anziano che abita nel Ponente Genovese che magari non guida, ha scarsa dimestichezza con computer, oppure non ha nessuno su cui contare"

Hub vaccinali quasi tutti nel centro levante di Genova. E' quanto fa notare un nostro lettore, che ci ha scritto per segnalare la mancanza di centri vaccinali a ponente, lasciando agli abitanti lontani dal centro le difficoltà di raggiungere le sedi in cui ricevere il vaccino. A oggi è infatti possibile vaccinarsi al teatro della gioventù, alla sala chiamata del porto e alle torri Msc di San Benigno.

"Ho cercato di prendere un appuntamento per il terzo vaccino e ho notato che la maggior parte dei centri preposti sono ubicati nel centro - levante Genovese. - scrive - Nel Ponente di Genova tali centri si contano sulle dita di una mano. Io posso permettermi di prenotare in qualsiasi centro vaccinale in quanto automunito. Ma mi chiedo un anziano che abita nel Ponente Genovese che magari non guida, ha scarsa dimestichezza con computer, oppure non ha nessuno su cui contare (figli, nipoti, amici) come deve fare?

Sinceramente un taxi ha un costo eccessivo (e non mi sembra il caso. Visto che nel Ponente Genovese, a Voltri, c'è un centro Asl (Casa della Salute, ex Coproma piazza Odicini) location perfetta visto la possibilità di spazi sia al chiuso che all'aperto (Gazebo tensostruttura) Farmacie disponibili a somministrare i Vaccini.

Non c'è da meravigliarsi se tanti anziani rinunciano a eseguire la terza vaccinazione. Sperando che questo mio appello venga preso in considerazione
".

Redazione