/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2021, 16:47

Apprendistato professionalizzante rifinanziato: nuove opportunità per 300 apprendisti

Su proposta dell’assessora alla Formazione Ilaria Cavo, la Giunta regionale ha approvato l’ulteriore trasferimento di risorse a favore di Alfa

Formazione. apprendistato professionalizzante rifinanziato: nuove opportunità per 300 apprendisti

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Formazione Ilaria Cavo, ha approvato un ulteriore trasferimento a favore di ALFA di risorse necessarie per la gestione del Catalogo regionale dell'offerta formativa pubblica relativa alle competenze di base e trasversali per l'apprendistato professionalizzante (impegno di 187mila euro).

"Con questo provvedimento si prevede il rifinanziamento dell'offerta formativa pubblica per l'apprendistato, gestita da Alfa - dichiara l'assessore Ilaria Cavo-. Utilizziamo l'intera residua provvista dei fondi regionali previsti per la formazione professionale”.

Considerato che il voucher assegnato a ogni apprendista (per 40 ore di formazione) ammonta a 620 euro, questo rifinanziamento consente di mettere in aula circa 300 apprendisti. Non vengono riaperte le iscrizioni al catalogo, ma si prevede di finanziare le attività tempestivamente cantierabili.

I caratteri generali di questo provvedimento sono stati preventivamente concordati, con esito positivo, con Camera di Commercio di Genova".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium