/ Politica

Politica | 08 dicembre 2021, 09:00

Amministrative Genova, Lista Sansa: "Riunione PD sorta di ultimatum alla coalizione, auspichiamo sia occasione di dialogo e risposte"

La nota della Lista Sansa

Amministrative Genova, Lista Sansa: "Riunione PD sorta di ultimatum alla coalizione, auspichiamo sia occasione di dialogo e risposte"

"Leggiamo con stupore che la riunione convocata domani dal PD dovrebbe essere una sorta di ultimatum alla coalizione. Noi auspichiamo viceversa che sia un'occasione di dialogo e risposte a questioni decisive, che poniamo con trasparenza, per partire finalmente insieme.
Siamo, dovremmo essere, alleati; non avversari".

Lo dichiarano in una nota Stefano Quaranta (Coordinatore regionale Lista Sansa), Ferruccio Sansa (Capogruppo Lista Sansa in Regione) e Selena Candia (Consigliera regionale Lista Sansa).

"La città e le forze politiche hanno atteso per mesi, con rispetto e fiducia, che si celebrassero tutti i passaggi interni al Pd: congressi, segreterie, convention...Ora non c'è più tempo, è il momento delle scelte.

Lo chiedono preoccupati tantissimi cittadini che non si riconoscono in questa amministrazione comunale e le tante associazioni che in questi mesi, in modo lodevole, hanno spesso svolto un ruolo di supplenza della politica.

Un'altra Genova è possibile ed è nostra responsabilità riuscire a progettarla insieme con la coalizione. Giovedì dunque auspichiamo sia un momento di confronto vero e di risposte:

 

  1. Il Pd vuole costruire un'alleanza ampia e competitiva o ritiene di presentarsi da solo al primo turno per poi magari convergere dopo?
  2. Gli interlocutori sono coloro che si sono schierati all'opposizione di Bucci o Italia Viva che ne esalta l'operato?
  3. Si pensa di scegliere insieme un candidato, individuandone un identikit condiviso, o si vuole andare a primarie o perfino divisi alle elezioni senza aver fatto prima un tentativo comune e senza aver avanzato da parte del Pd alcuna proposta di candidatura agli alleati?
  4. Ci daremo finalmente delle sedi comuni e pubbliche per approfondire la nostra idea di città (come Lista Sansa e Linea Condivisa hanno provato a fare con l'iniziativa dell'Ariston)?

Da parte nostra continueremo nei prossimi giorni a parlare alla città e a organizzare momenti di confronto aperti, volti alla raccolta di idee e progetti, a tutti coloro che si sentano alternativi ai valori e al modo di gestire l'amministrazione comunale di Bucci. 

Questo si aspettano dalla nostra coalizione i genovesi. E noi da mesi, anche attraverso consultazioni ed incontri, stiamo lavorando per darglielo".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium