/ Attualità

Attualità | 19 dicembre 2021, 17:17

Dopo un anno di stop a Crevari si rinnova la tradizione del presepe meccanico, visitabile tutti i giorni fino al 9 gennaio (VIDEO)

"Ha un significato enorme, una cosa che c'è sempre stata e bisogna cercare di portare avanti. E' una parte del paese e invitiamo tutti a venire a visitarlo perché merita", ci raccontano le anime del presepe

Dopo un anno di stop a Crevari si rinnova la tradizione del presepe meccanico, visitabile tutti i giorni fino al 9 gennaio (VIDEO)

A Crevari si rinnova la tradizione del presepe meccanico, da questo fine settimana visitabile sia al mattino che di pomeriggio, fino al 9 gennaio. Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, il paesino sulle alture di Voltri riapre le porte del salone parrocchiale di via Canepa.



"Quest'anno abbiamo avuto la possibilità di riaprire il nostro presepe artistico meccanico, - ha commentato don Emanuele Zanardi - molto conosciuto a Genova. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i volontari che mantengono viva la tradizione, con dedizione, pazienza e amore. Il presepe è il motivo per ricordare la nascita di Gesù, che entra nel mondo, anche quest'anno nelle nostre famiglie, nei nostri cuori. Non è solo guardare la bellezza artistica del presepe, ma anche rivivere quello che è accaduto 2000 anni fa per tutta l'umanità: la nascita del Salvatore".

La tradizione del presepe è portata avanti dagli abitanti volontari che ogni anno lo allestiscono: "Ha un significato enorme, una cosa che c'è sempre stata e bisogna cercare di portare avanti. E' una parte del paese e invitiamo tutti a venire a visitarlo perché merita", ci raccontano le anime del presepe.

Il presepe di Crevari è visitabile nel salone parrocchiale di via Canepa 7, fino al 9 gennaio tutti i giorni al mattino dalle 9.30 alle 12 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 19.

Dal 10 al 31 gennaio è visitabile su appuntamento sabato e domenica al mattino dalle 9.30 alle 12 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 19.

Per accedere sono obbligatori green pass e mascherina.

Per info:
349 1490429 - 010 6136675 mail: presepecrevari@gmail.com


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium