Politica - 11 gennaio 2022, 13:53

Comunali a Genova, Sinistra Italiana: "Inopportuno il balletto sui nomi dei candidati"

"Sinistra Italiana non intende partecipare a questo balletto di nomi"

"Riteniamo assolutamente fuori luogo e inopportuno il continuo balletto di nomi di candidati presentati o auto presentati attraverso i media". Lo scrive Sinistra Italiana in merito alle ultime notizie relative ai presunti candidati sindaco nella coalizione di centrosinistra.


"Ricordiamo che esiste un tavolo di coalizione che comprende tutti i soggetti riuniti sotto le insegne del centrosinistra.


È all'interno di questo tavolo che deve avvenire la discussione e maturare la scelta del profilo migliore. Sinistra Italiana non intende partecipare a questo balletto di nomi: nell'ultima riunione, all'unanimità, è stato dato mandato al Segretario genovese del Partito Democratico di verificare singolarmente coi rappresentanti dei diversi soggetti seduti al tavolo, il consenso su di un nome che possa rappresentare tutti.

Un mandato che non è certo una delega in bianco, ma solo un metodo di condivisione ampia; siamo francamente stufi di questo modo di far politica, stantio e superato.

I cittadini si aspettano da noi un'assunzione di responsabilità chiara ed un'idea precisa da proporre loro, non certo nomi buttati a caso nel calderone".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.