/ Sanità

Sanità | 11 gennaio 2022, 14:58

Hub Teatro della Gioventù, molte terze dosi e tempi di attesa nella norma

Stamattina siamo andati al centro vaccinale Teatro della Gioventù a Genova a chiedere ai cittadini una valutazione del servizio.

Hub Teatro della Gioventù, molte terze dosi e tempi di attesa nella norma

In Liguria i contagi continuano ad aumentare, proprio per questo motivo è ancora più importante vaccinarsi. Stamattina siamo andati al centro vaccinale Teatro della Gioventù a Genova a chiedere ai cittadini una valutazione del servizio. Pertanto, sono stati intervistati coloro che avevano appena ricevuto la dose di vaccino. Il loro giudizio è stato positivo dato che la maggior parte si è complimentata con personale sanitario e i membri dello staff.

Dal nostro sondaggio si evince che i tempi di attesa sono nella norma (dai 10 ai 30 minuti) e la maggior parte delle persone ha dichiarato di essersi sottoposta alla terza dose. Una situazione molto diversa da quella di fine dicembre, quando due persone a contatto con un positivo fecero chiudere il centro per 45 minuti comportando un ritardo di prenotazioni e assembramenti.

“Siamo passati da una media di 2.300/2.400 vaccini al giorno agli attuali 2.700/2.800 – fa sapere il responsabile del centro vaccinale Teatro della Gioventù Daniele Pallavicini – molti gli accessi diretti di prime dosi e questo è significativo del fatto che la popolazione sta aderendo fattivamente alla campagna vaccinale”.

Tutto ciò fa presumere che le condizioni pandemiche in Liguria, per lo meno a Genova, volgono verso un possibile miglioramento.

Christian Torri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium