/ Politica

Politica | 13 gennaio 2022, 19:16

"Genova tra le città più inquinate d'Italia", l'attacco di Europa Verde dopo i dati Arpal

"La notizia di ARPAL conferma così la cronicità delle condizioni di camera a gas venefici in cui sono costretti i cittadini genovesi a respirare nella vita quotidiana"

"Genova tra le città più inquinate d'Italia", l'attacco di Europa Verde dopo i dati Arpal

"Genova è tra le città più inquinate in Italia, seconda dopo quelle della Pianura Padana camera a gas naturale. La notizia dell'ARPAL di oggi conferma lo sforamento di Biossido d'Azoto medio annuo superato in Corso Europa; così San Martino risulta l'angolo più inquinato di Genova e insieme a via Buozzi e via Pastorino sono quelle centraline che hanno registrato i maggiori sforamenti". Lo scrive Europa Verde Genova.


"La notizia di ARPAL conferma così la cronicità delle condizioni di camera a gas venefici in cui sono costretti i cittadini genovesi a respirare nella vita quotidiana, ora fortemente aggravata dalla pandemia.


Lo sforamento nella zona di San Martino non è dunque una novità. L'inquinamento atmosferico a Genova è cronico. E le centraline Arpal non sono posizionate per catturare l'inquinamento portuale...anche l'inquinamento dell'aria causato dal porto ha un peso rilevante.


Dobbiamo sperare solo nella nostra Tramontana perché se è Scirocco l'aerosol venefico lo respirano fino a Pontedecimo.

Intanto il Sindaco Bucci incrementa il traffico privato e pensa di spostare solo di qualche chilometro, da Pegli a Sampierdarena, gli impianti inquinanti petrolchimici".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium