/ Politica

Politica | 14 gennaio 2022, 09:16

Comunali: Azione avvia i congressi, sabato il primo a Genova

"Il congresso è un grande esercizio di democrazia che porterà Azione a diventare un partito ancor più radicato, rispettoso delle regole democratiche e con organi interni forti. Un partito capace di discutere"

Comunali: Azione avvia i congressi, sabato il primo a Genova

"Sabato 15 Gennaio alle ore 15.00 si terrà il primo congresso di Azione, il partito guidato da Carlo Calenda, nella provincia di Genova, in vista di quello Nazionale in programma a Febbraio". Lo annunciano i membri del partito nel capoluogo ligure che escono allo scoperto in vista delle prossime comunali. 

"Sono i primi congressi nella storia del Partito e si è deciso di andare avanti, nonostante tutto, perché un partito è tale se ha meccanismi democratici interni. In un primo momento, infatti, il Congresso si sarebbe dovuto tenere in presenza ma in considerazione dell’andamento della pandemia e delle autorizzate deroghe al Regolamento, si è preferito optare per la modalità online al fine di garantire a tutti gli iscritti provinciali la massima partecipazione con la massima sicurezza.

Il congresso riveste un’importanza primaria nella vita politica di Azione a livello locale in quanto durante i lavori verranno eletti, oltre alla lista dei delegati all’assemblea nazionale, anche la segreteria e il direttivo provinciale che daranno struttura al partito a questo livello. Non appena la situazione sanitaria lo consentirà, verrà organizzato in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti-covid, un evento allargato anche ai simpatizzanti di Azione e alle cariche pubbliche.

Il congresso è un grande esercizio di democrazia che porterà Azione a diventare un partito ancor più radicato, rispettoso delle regole democratiche e con organi interni forti. Un partito capace di discutere".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium