/ Politica

Politica | 16 gennaio 2022, 12:16

Agricoltura, vice presidente Piana: “Un milione e 150mila euro per incentivare i servizi di consulenza.

Il finanziamento arriverà dal programma di sviluppo rurale

Agricoltura, vice presidente Piana: “Un milione e 150mila euro per incentivare i servizi di consulenza.

Saranno aperti dal 31 gennaio e fino al 16 marzo i termini per la presentazione delle domande sui “Servizi di consulenza” (misura 2.1) del Programma di Sviluppo Rurale.

Alessandro Piana, vice presidente con delega all’Agricoltura di Regione Liguria, spiega: “Un’attuazione di particolare interesse per le imprese agricole con obiettivi trasversali dall’innovazione agli aspetti ambientali, agroclimatici e di valorizzazione delle produzioni e delle filiere tanto da prevedere risorse finanziarie per un totale complessivo di 1 milione e 150 mila euro. Il bando è rivolto a tutti i prestatori di consulenza per incentivare la specializzazione, la performance economica, l' ingresso di giovani agricoltori, il presidio dell’ecosistema, la prevenzione, la gestione dei rischi e la sicurezza nelle aziende agricole”.

 

La raccolta delle domande è a sportello (registrate e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione) e si articola in due fasi successive: la presentazione delle proposte di consulenza tramite il Catalogo regionale e la presentazione delle domande di sostegno tramite il Sistema Informativo Agricolo Regionale, comprensivo delle imprese che hanno aderito al sistema di consulenza. 

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web regionale agriligurianet.it dove sarà possibile per le imprese agricole liguri consultare il Catalogo per aderire ai servizi di consulenza disponibili.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium