Eventi | 16 gennaio 2022, 11:17

Mercoledì la messa in ricordo di Bettino Craxi

Il 19 gennaio nella chiesa di Santa Croce e San Camillo si terrà la messa in suffragio del Segretario Nazionale del PSI

Mercoledì la messa in ricordo di Bettino Craxi

Alle ore 18,00 di mercoledì 19 gennaio i Socialisti Liberali e i Riformisti di Genova e della Liguria non saranno davanti al computer ma saranno a Genova presso la Chiesa di Santa Croce e San Camillo per la messa di suffragio in ricordo del 22° dalla morte del Segretario Nazionale del PSI Bettino Craxi.

Gli ideali del Socialismo Liberale e del Nuovo Riformismo del PSI di Bettino Craxi sono ancora vivi nella cultura politica del Paese e sono indirizzo ineluttabile per l'uscita dalla crisi nella direzione indicata dall'Europa e dal Presidente Mario Draghi : Lavoro e Strutture contro Assistenzialismo e Spesa Corrente.

Come tutti gli anni si ripete il rito voluto da don Gianni Baget-Bozzo e da lui celebrato sino alla sua morte nel 2009. 

È una occasione per ricordare Craxi, don Gianni e i tanti Compagni liguri che ci hanno lasciato.

In particolare in questa occasioneo saranno ricordati 2 amministratori Socialisti quali Michele Denaro recentemente scomparso e Matteo Fusaro che ci ha lasciato 2 anni fa.

Mercoledì 19 gennaio alle ore 18,00 presso la Chiesa di Santa Croce e San Camillo, a Genova è il confermato appuntamento con Padre Piero.     

Rinnovato invito a prendere parte ai Socialisti, ai Riformisti e agli Amici di Genova e della Liguria.   

Redazione

Leggi tutte le notizie di LIGURIA: STORIA E LEGGENDA ›

Liguria: storia e leggenda

Dario Rigliaco, autore, sceneggiatore e attore. Appassionato di Liguria e non solo, tra le sue otto pubblicazioni editoriali, “Miti&Misteri della Liguria” e “Liguria da scoprire” (editoriale programma editore), oltre che la sceneggiatura della serie cinematografica girata e prodotta in Liguria “Game of Kings” (D&E Animation). Tra gli altri titoli di punta “Cene medievali con delitto, racconti e avventure, storia e ricettario” (DeFerrari editore) e il romanzo “Gli eroi con la speranza nel cuore”. Suo anche “Il ponte degli angeli”, l’opera letteraria con scopo benefico dedicata alla tragedia del ponte Morandi di Genova, illustrata dai bambini.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium