Politica - 20 gennaio 2022, 11:19

Ospedale di Voltri, Selena Candia (Lista Sansa): "Il ponente rischia di rimanere di nuovo senza ospedale"

L'allarme lanciato dalla consigliera regionale della Lista Sansa: "Da sabato messi a disposizioni 12 posti letto covid, a 20 scatta la chiusura"

Selenia Candia (Lista Sansa)

Su Richiesta di Alisa l'Ospedale Evangelico di Voltri da sabato mette a disposizione 12 posti letto per il Covid. A 20 scatta la chiusura con riconversione del nosocomio in centro Covid, e il Ponente rischia così di rimanere ancora una volta senza ospedale”.

L'allarme viene lanciato dalla consigliera regionale della Lista Sansa, Selena Candia. “Fonti interne all'ospedale mi hanno segnalato questa situazione per la quale mi sono subito attivata chiedendo rassicurazioni al direttore generale di Alisa, Filippo Ansaldi – spiega Candia -. Da tempo chiediamo che l'Ospedale di Voltri venga preservato per la sua importanza strategica che ha per gli abitanti del Ponente genovese e della Valle Stura. In caso di superamento della soglia dei 20 posti letto Covid, scatterebbero la chiusura del Pronto soccorso, del punto nascita e il blocco di tutte le attività chirurgiche”.

“Chiediamo pertanto ad Alisa – conclude la consigliera regionale – di non superare la soglia dei 20 posti letto Covid a Voltri, scongiurando così la chiusura dell'ospedale che i cittadini hanno dovuto già subire a marzo e ottobre 2020”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.